3a43a2fb81 Silver Streak è una mia vecchia preferita. Anche se non è un film straordinario, è sicuramente divertente da guardare. Gene Wilder - che può essere terribile nel peggiore dei casi - è incredibilmente simpatico qui, e Jill Clayburgh ha un interesse amoroso piuttosto affascinante per lui. Il cast di supporto affidabile include Ned Beatty e Ray Walston, e c'è anche una breve svolta per Richard Kiel (a.k.a l'assassino Jaws dai denti d'acciaio in due film di James Bond). Alcune persone potrebbero non sentirsi a proprio agio quando la commedia si trasforma in violenza verso la fine, ma è abbastanza mite per gli standard odierni. Finché questo non ti disturba, questa è una corsa molto divertente! George Caldwell è un editore di libri mite che fa un viaggio lento a Chicago per un matrimonio - il metodo di viaggio è il meno stressante visto che non è affrettato per il tempo. Lui trova il suo viaggio molto promettente fin da quando incontra una donna e si ritira nella sua cuccetta. Mentre è in prima base, crede di vedere un uomo colpito a morte cadendo dal tetto del treno, ma quando indaga viene scaraventato dal treno da un grande assalitore. Temendo che il suo nuovo interesse amoroso sia in pericolo, Caldwell riesce a tornare sul treno per indagare ulteriormente - solo per scoprire che l'uomo assassinato è apparentemente a posto e nessuno crede a qualcosa che sta dicendo. È felice di lasciarlo fino a quando un agente federale sotto copertura non si rivela e confida che Caldwell è in pericolo di inciampare in un complotto per esporre un libro di Rembrandt come falso. <br/> <br/> Non vedevo l'ora di Silver Streak perché ho grandi ricordi dei film di Wilder / Pryor di quando ero molto più giovane. Il fatto che il nome del film mi fosse immediatamente riconoscibile suggeriva che quello sarebbe stato il classico della commedia che ricordo fosse. Beh, purtroppo il mio ricordo era troppo gentile con questo film perché è ben lungi dall'essere la commedia esilarante che pensavo sarebbe stata. Non sono io che dico che è un brutto film, perché non è affatto un bel film, ma piuttosto un melodramma abbastanza amabile che è essenzialmente un remake esteso e molto sciolto di The Lady Vanishes di Hitchcock. Di tanto in tanto è molto divertente, ma soprattutto è divertente solo mentre la trama scorre veloce. Il mcguffin del pezzo sembra essere qualche lettera, ma non importa troppo, in quanto la storia reale non si impegna tanto come un semplice movimento in avanti per la commedia leggera. Il fatto che non sia divertente dipende in parte dal fatto che il film è molto più lungo di quanto possa sopportare. Questa lussuosa run time significa che è troppo lungo prima che venga introdotto Pryor, rendendo il film più largo e più debole. L'azione & quot; la conclusione è anche piuttosto superflua e aggiunge del tempo al film che non ha né bisogno né merita. <br/> <br/> Wilder offre un buon personaggio di ogni uomo per guidare il film ed è anche responsabile per l'aria piuttosto geniale che la maggior parte esso. Pryor solleva le cose considerevolmente quando viene aggiunto, ma è troppo lungo in attesa che ciò accada e a quel punto abbiamo un sacco di trama e una conclusione di cui preoccuparsi. McGoohan fornisce un cattivo ragionevolmente buono, ma non gli viene dato molto tempo per farlo funzionare. I ruoli di supporto sono per lo più abbastanza buoni, con Beatty, Clayburgh, James, Kiel e una giovane svolta da Fred Willard che fa ciò che è stato loro chiesto. I momenti migliori arrivano quando Wilder e Pryor sono insieme, il che ti fa chiedere perché la maggior parte del film li ha separati e anche perché non lo rendevano molto più sciolto e divertente di quello che era. <br/> <br / > Silver Streak è tutt'altro che un classico della commedia, ma è abbastanza amabile da distrarre nonostante le sue debolezze. Raramente così divertente, il film è troppo lungo per quello che è e tiene le sue stelle a pezzi per troppo tempo. La commedia leggera / thriller che è il risultato è OK, ma è difficile non vedere le debolezze in contrasto con ciò che funziona davvero bene e chiedersi perché non hanno fatto più di quest'ultimo. Ho appena rivisto questo thriller di Hitchcockian scritto da Colin Higgens e diretto da Arthur Hiller su Netflix Streaming. Gene Wilder è George, un editore che si trova sul treno del titolo dove incontra una donna di nome Hilly interpretata da Jill Clayburgh. Avendo appena incontrato, iniziano una storia d'amore. Ma durante una scena intima, George vede un cadavere cadere davanti alla finestra. Mi fermerò qui e dirò semplicemente come ho pensato che i momenti divertenti, drammatici ed eccitanti si mescolavano bene. Come vedere Ned Beatty nei panni di Sweet cambiare credibilmente da un lecher ubriaco comico a un agente serio che è dietro al cattivo Devereau interpretato da Patrick McGoohan.Ci sono anche dei bei giri comici da attori di personaggi affidabili come Lucille Benson nei panni di Rita Babtree e Clifton James nei panni dello sceriffo Chauncey, senza dubbio familiari ai fan di James Bond dalle sue apparizioni in Live and Let Die e The Man with the Golden Gun. Ray Walston come Mr. Whiney è anche un piacere da vedere. E quanto è bello vedere Richard Kiel con i suoi denti di metallo come Reace prima di avere anche quei denti negli altri film di James Bond The Spy Who Loved Me e Moonraker. Vedere Fred Willard nei panni di Jerry Jarvis che non ha linee divertenti è strano, ma visto che era all'inizio della sua carriera, è comunque buono. Ora ecco la vera ragione per cui questo film è stato davvero divertente: Richard Pryor nei panni di Grover, sia che convinca George a fare il blackface per non essere riconosciuto come un killer ricercato o a parlare al cattivo dopo essere stato chiamato un nerd dopo aver fatto commenti gratuiti su Hilly. Il fatto che avesse anche una scena cambiata da una persona bianca convinta del travestimento di Wilder a una persona di colore - in questo caso il lustrascarpe di Nick Stewart - non era affatto convinto che fosse il massimo di ilarità per me. Dato che questo è il mese della storia nera, ho voglia di far notare che oltre a Pryor e Stewart, J.A. Preston - che ho appena visto in The Spook Who Sat by the Door e che conosco anche lui come sindaco Ozzie Cleveland in "Hill Street Blues" - come cameriere e Scatman Crothers come portiere Ralston ci sono gli altri afro-americani che appaiono qui. In realtà, tutto ciò che dirò è che mi sono divertito di nuovo Silver Streak e lo consiglio vivamente. Oh, e che magnifico romantico punteggio Henry Mancini c'era anche! Silver Streak apparirebbe su una lista di preferiti per me, i primi 50 forse, certamente i primi 100. È un film che ho incoraggiato i miei figli e nipoti a guardare. Potrei aggiungere che anche a loro è piaciuto. La trama è buona con azione e suspense. Certamente non è il tipo di azione che si vede nei film di oggi, ma per me va bene. Non ci sono gore e acrobazie o combattimenti fantastici, ma questo film non è mai noioso. <br/> <br/> Mentre la storia è leggera e ha molti momenti divertenti, non dovrebbe essere etichettata come "commedia & quot; nonostante quello che potrebbe dire il tuo negozio di video. È un film d'azione con buone dosi di commedia e romanticismo. Gene Wilder, Jill Clayburgh, Richard Pryor e Ned Beatty fanno entrambi un buon lavoro al di fuori delle nozioni preconcette. Anche la colonna sonora non è male. (Flash Review) <br/> <br/> Questo goofy movie è stato il primo di 4 in cui Wilder e Pryor si uniscono per i jollies comici. Questo ha una storia di tipo James Bond della vecchia scuola. Mentre si innamora di una donna, mette le mosse nella carrozza del treno, un insospettabile interpretato da Wilder, viene coinvolto in quello che pensa sia stato un omicidio sul treno. Con sua sorpresa, la donna finisce per essere parzialmente coinvolta nell'omicidio. Volendo tenerla al sicuro, inizia a indagare su cosa stanno succedendo affari divertenti. Dopo molti scenari insoliti, Pryor entra nella scena come un ladro catturato. Si uniscono per scoprire la verità. Roba molto divertente incorporata in una bella storia che sembra molto anni '70. Sorprendentemente, Pryor non usa parolacce. E Jaws di James Bond fa un'apparizione imponente. Assolutamente da vedere per Wilder & amp; Fan di Pryor.
ogniconhau Admin replied
371 weeks ago